Spring Summer Festival: Riccione si risveglia

Il caldo comincia a farsi sentire e il Summer Spring Festival promette di mettere altra carne sul fuoco.

Con i suoi ben 5 comitati, tutti impegnati nell’organizzazione e preparazione di eventi più disparati come ad esempio un evento sulla storia del calcio e alcuni oggetti rievocativi, il festival del cioccolato, il festival dei Cosplay e VSQ mostra dedicata a vini e spumanti.

Questi sono i quattro eventi che farà il Summer Spring festival. Tra i molteplici comitati esistenti, sono cinque comitati presenti e attivi nella zona di Riccione a portare avanti questo progetto, gestendo questi eventi al meglio per la stagione primavera-estate.

Alcuni di questi comitati già si erano trovati in altre occasioni a organizzare eventi insieme, ma questa nuova avventura è una enorme opportunità, seppur le dimensioni degli eventi ancora non hanno una portata più grande. L’obiettivo da parte degli organizzatori, però, è quello di rendere più accogliente possibile tutti gli eventi sotto la loro gestione.

Scegliamo di scrivere di questa serie di mostre perché sono chiamati in causa attività commerciali ed ]artigiani. Infatti, nella via principale, saranno allestite delle composizioni floreali dove anche le attività commerciali avranno più visibilità. Un’ottima opportunità per mettere in mostra la propria attività in un periodo in cui è d’obbligo approfittarne.

Tra l’altro, i festival partiranno dall’8 Aprile, quindi in un periodo dove la parola “turismo” ricorda solo la stagione passata ma non ancora quella che è alle porte.

L’opportunità per le aziende

L’opportunità per i commercianti, lo ripetiamo, è ghiotta. Per le persone anche. Gli eventi sono di nicchia e possono attirare persone da tutta Italia. La location, Riccione, non ha bisogno di presentazioni. Anche il Summer Spring festival ha una folta schiera di seguaci… Insomma bisogna solo aspettare l’inizio di questi giochi.

L’8 aprile c’è la mostra “Gli eroi del calcio”, che andrà avanti fino al 4 giugno. Nelle vetrine dell’area pedonale fino al porto si potranno vedere le magliette e le scarpe di grandi campioni, oltre 400 oggetti di valenza sportiva e storica decisamente importante in esposizione e a Villa Mussolini ci sarà una mostra di figurine Panini.

Nel periodo di Pasqua, e più precisamente dal 14 al 17 aprile, ci sarà la festa del cioccolato. Artigiani e mastri cioccolatai elaboreranno sculture e metteranno in mostra i loro capolavori per i bambini.

Il 24 e 25 aprile (fissata anche una data alternativa 29 e 30, in caso ci sia bisogno di spostarla) ci sarà l’evento dei Cosplay con costumi di anime, cartoni animati e serie televisive che popoleranno le strade del centro.

Per chi invece è amante del buon vino, sicuramente non salterà l’appello alla terza edizione dell’evento sui vini e spumanti dall’1 al 4.

Nonostante il budget per questi eventi sia limitato (dai 20mila ai 30mila €) dal punto di vista dell’erogazione degli enti pubblici, ci sono buone possibilità di raddoppiare questa cifra attraverso sponsor privati. Se sei un commerciante e vuoi saperne di più collegati con il Summer Spring Festival adesso.